1) Con un sistema ad osmosi inversa si potrà purificare tutta l'acqua, non solo quella da bere, ma anche per cucinare, per lavare frutta e verdura, per gli animali domestici, per gli acquari, ecc.

2) Il sistema permette il dosaggio dei sali minerali, per ottenere il grado di salinità ottimale per le Vostre esigenze ed il Vostro gusto.

3) Così evitate per sempre di dover acquistare tonnellate di acqua in bottiglia, ed eliminate la fatica per trasportarla e smaltirne i vuoti.

L’ACQUA DELL’ACQUEDOTTO :

L'acqua fornita dall'acquedotto è controllata sia dal punto di vista chimico che batteriologico ed è definita "potabile" in quanto all'origine spetta le concentrazioni massime stabilite dalla legge.

L'acqua dei nostri rubinetti è quindi tutta "potabile" ma è risaputo che, ad esempio, mentre le acque delle zone montane sono particolarmente "leggere" e gradevoli, in altre zone talvolta le caratteristiche organolettiche non sono ottimali (sapori ed odori gradevoli) o il contenuto salino è eccessivo.
Tutti sappiamo che l'acqua che esce dal rubinetto talvolta non ha più le stesse caratteristiche d'origine a causa prevalentemente dell'usura delle tubazioni, infiltrazioni, scarsa manutenzione, ecc., problemi che possono interessare sia l'acquedotto che l'impianto idrico delle stesse abitazioni.
Senza considerare le aggiunte di prodotti come il cloro, che le conferiscono odori e sapori sgradevoli e la rendono alcalina. Oltre ai sali di calcio e di magnesio (calcare) che determinano la "durezza" dell'acqua - che se elevata può causare incrostazioni sui materiali e possibili sovraccarichi ai nostri reni - l'acqua del rubinetto può contenere infatti diverse sostanze chimiche come residui di pesticidi, metalli pesanti e nitrati, che sono da ritenersi sconsigliabili per la salute, e assolutamente da evitare per i più piccoli.
Questi sono i motivi che hanno portato gli italiani a diventare i maggiori consumatori di acqua minerale in Europa.

Perché PROVARE?
...poiché per la preparazione e cottura di tisane, caffè, minestre, sughi, pasta, carni bollite, verdure ecc. utilizzi l'acqua del rubinetto...
Facendola bollire pensi che l'acqua si auto purifichi e si decontamini?
Purtroppo tutto ciò è errato, e succede esattamente il contrario. Il vapore che si disperde nell'ambiente della cucina è puro, ma l'acqua che rimane nel tuo contenitore avrà accumulato una concentrazione ben più alta di minerali nocivi ed impurità di cloro derivati.
...poiché continui ad acquistare l'acqua in bottiglia come fosse benzina!
...poiché continui a trasportare dal supermercato a casa le bottiglie piene e non consideri la fatica nel sollevare e spostare detti pesi.
...poiché ti da fastidio trovare gli spazi necessari allo stoccaggio delle bottiglie ed altrettanto di doverle smaltire.
...non pensi alla facile contaminazione dell'acqua imbottigliata che è costantemente soggetta a deteriorarsi?
...non ti preoccupa il rischio possibile alla tua salute se eccedi nel consumo di acque troppo cariche di sali e minerali non adatti per determinate condizioni fisiche?

 

Alcuni dei nostri PARTNER, di cui siamo distributori autorizzati, con assistenza tecnica:
(Elenco non esaustivo)

Partner